Adam Meister è il nuovo Chief Financial Officer di Talend

Redwood City, CA - 10 settembre 2018 - Talend, leader nelle soluzioni di integrazione dei dati cloud, ha annunciato la nomina a Chief Financial Officer di Adam Meister, in precedenza Managing Director di Goldman Sachs, a partire dal 17 settembre 2018. Meister porta in Talend una significativa esperienza nei mercati finanziari, tra cui un esteso background nel campo della finanza e della strategia aziendale, nonché una profonda conoscenza del settore software. La nomina avviene in un contesto di crescita significativa per Talend, con ricavi record per il secondo trimestre e una crescita del 39%* su base annua. Meister avrà la responsabilità di guidare l’organizzazione finanziaria dell'azienda in un percorso di crescita costante ed espansione globale.

“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto ad Adam Meister nel suo ruolo di CFO di Talend,” ha affermato Mike Tuchen, CEO di Talend. “Siamo in un momento cruciale della nostra storia; un numero senza precedenti di aziende è pronto a passare al cloud, una tendenza che sta alimentando il nostro momento positivo con le grandi imprese". Dopo aver collaborato durante la nostra IPO, desideriamo portare in Talend a pieno regime la profonda conoscenza di Adam del settore del software e la sua solida esperienza dei mercati finanziari; ciò contribuirà a rafforzare costantemente la nostra posizione competitiva e l'efficienza operativa”.

Meister è stato recentemente Amministratore Delegato del Gruppo bancario d'investimento in tecnologia, media e telecomunicazioni di Goldman Sachs, dove si è concentrato sulla consulenza e l'esecuzione delle transazioni per i clienti in ambito software. Prima di Goldman Sachs, è stato vicepresidente del Gruppo bancario di investimento in tecnologia, media e telecomunicazioni presso J.P. Morgan. Ha inoltre ricoperto vari ruoli in Visa, Deutsche Bank e la Federal Reserve Bank of St. Louis.

“Questo è un momento straordinario per unirsi a Talend", ha detto Adam Meister, CFO, Talend. "La gestione dei dati sta cambiando radicalmente e Talend, le cui soluzioni sono create appositamente per le moderne piattaforme cloud e casi d'uso di analisi avanzate, è il leader della nuova generazione. Non vedo l'ora di far parte di un gruppo dirigenziale di grande talento e di mettere le mie competenze al servizio dell'innovazione continua sul mercato e della crescita aziendale".

* Il tasso di crescita include il beneficio derivante dall'adozione dello standard IFRS 15, adottato dalla società in data 1° gennaio 2018.